Uscita didattica a Milano 2 marzo 2023 (classi terze).

Il Progetto Mosaico quest’anno prende  il titolo  “COME HARING”.

I nostri alunni realizzeranno  un mosaico  tridimensionale  all’ingresso della scuola: due panchine.

La visita d’istruzione a Milano ha rappresentato un concreto arricchimento per conoscere e comprendere la Street Art,  movimento artistico-culturale a cui Keith Haring appartiene.

Abbiamo visitato la Fondazione Pirelli  Hangar Bicocca,  un’istituzione dedicata all’arte contemporanea, con la sua collezione permanente. Abbiamo percorso l’installazione site-specific de “I Sette Palazzi Celesti”  di Hanselm Kiefer, abbiamo ammirato il grande Murale ”Efemero” di Osgemeos , le sculture di Fausto Melotti e abbiamo apprezzato la mostra personale di un Gian Maria Tosatti, un affermato artista internazionale che ha partecipato alla Biennale d’Arte di Venezia.