Dopo tanta attesa venerdì 23 febbraio è arrivato nella nostra scuola Marco Parolo, ex-calciatore della Nazionale, nonché capitano della Lazio.

L’incontro ha suscitato profonde emozioni e tutti gli alunni, grandi e piccini, hanno interagito con il famoso centrocampista. La classe quinta ha avuto grandi soddisfazioni perché ha condotto la sua prima intervista, ponendo domande relative al percorso di duro lavoro e di grande disciplina che ha caratterizzato la sua carriera sportiva.

È stato anche presentato il libro del professionista intitolato “Quando giochi”, nel quale il nostro ospite ha raccontato il proprio percorso nel mondo calcistico attraverso uno sguardo appassionato e curioso, sempre pronto alla scoperta dei propri limiti e a cercare il modo di superarli, inseguendo l’obiettivo di migliorarsi giorno dopo giorno, senza mai perdere il senso del divertimento.

I nostri ragazzi, consapevoli della grande opportunità che gli è stata offerta, hanno dimostrato di comprendere i semplici e grandi consigli di Marco dei quali faranno sicuramente tesoro, ponendosi  in maniera impeccabile, rivelandosi maturi e rispettosi.

immagini al link