Istituto Comprensivo “Gabriele e Aras Frattini”

Registro elettronico

Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.
È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio.
Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui.

Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online.

È disponibile una video-guida essenziale per l’utilizzo del registro elettronico riservata a tutti i genitori e agli alunni delle scuole secondarie di I grado.

La guida è disponibile qui: https://www.youtube.com/watch?v=77ZllVcaoh4.

A cosa serve

Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato.

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

  • indirizzo

    VIA BUOZZI 2, 21032 CARAVATE (VA)

  • CAP

    21032

  • Orari

    Infanzia
    da lunedì a venerdì con tre possibilità orarie:
    8,00 – 12.00
    8,00 – 13,00
    8,00 – 16,00
    Primaria
    lunedì, giovedì: 8,00 – 13,00 / 14,00- 16,30
    martedì, mercoledì, venerdì: 8,00 – 13,00

  • Email
  • PEC
  • Telefono

    infanzia: 0332 601247 primaria: 0332610071

  • indirizzo

    PIAZZA G. MARCONI, 21038 LEGGIUNO (VA)

  • CAP

    21038

  • Orari

    lunedì, giovedì: 8.00 – 13.00 / 14,00- 16.30

    martedì, mercoledì, venerdì: 8.00 – 13.00

  • Email
  • Telefono

    0332647053

Cosa serve

Per accedere al Registro Elettronico è necessario essere in possesso delle credenziali fornite a famiglie e studenti all’inizio dell’anno scolastico. In caso di credenziali smarrite o non funzionanti, è sufficiente inviare una richiesta di recupero credenziali alla segreteria.

Tempi e scadenze

Utilizzo della piattaforma

Il servizio è attivo per tutta la permanenza dell'alunno/a all'interno dell'istituto.

27

Apr

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: